Bill Viola. Rinascimento elettronico

bill1

bill1

C’è tempo fino al 23 luglio per vedere la nuova mostra di Bill Viola, Rinascimento Elettronico, ospitata da Palazzo Strozzi. L’eclettico artista americano di origini italiane torna nel nostro Paese con una mostra di videoarte fra le più innovative e suggestive.

bill2

Grandi protagonisti, questa volta, i capolavori del Rinascimento, inseriti nel contesto unico della città di Firenze. Fondazione Palazzo Strozzi e Bill Viola Studio portano in Italia una mostra che parte dalle installazioni di Viola degli anni ’70 fino a quelle successive al 2000.

bill3

Al centro delle installazioni di Viola troviamo i corpi e i volti, in interazione con gli elementi della natura. Il buio e le ambientazioni delle sale di questo splendido rinascimentale aiutano il visitatore a immergersi completamente nelle atmosfere volute dall’artista. Modernità e capolavori del passato dialogano in una cornice unica, proponendo una mostra davvero imperdibile.

Info e contatti: Palazzo Strozzi

Telefono: 055/2645155

Sito web: http://www.palazzostrozzi.org/

Immagini tratte da: Palazzo Strozzi.it

 

Anche tu vuoi far parte di Viaggiando in Toscana ? 

ISCRIVI GRATUITAMENTE LA TUA ATTIVITA’ !

Non hai il Video e le Foto? Il nostro Staff provvederà a tutto il necessario : Video promozionale, Foto, descrizione e tanto tanto altro!

Richiedi informazioni senza impegno ! CLICCA QUI PER I CONTATTI