Pietrasanta si trasforma in un set cinematografico

duomo

dado

Dopo vari sopralluoghi ha deciso di immortalare le bellezza della città, inserendola nelle sequenze di questo lungometraggio che uscirà in tutte le sale cinematografiche a partire dal prossimo novembre.

Il Sindaco Massimo Mallegni, insieme alla giunta comunale, ha accettato calorosamente di ospitare il set per omaggiare la città che diventerà la protagonista di questo film. Il regista Martino, famoso per le sue commedie, esordisce questa volta con un tema molto particolare, un film impegnato dal titolo 8 minuti. La trama è ancora segreta come è segreto il cast, lo scopriremo il prossimo novembre quando a Pietransanta verrà proiettata in anteprima nazionale, alla presenza di tutte le autorità locali e l’intero cast, pochi giorni prima dell’uscita nelle sale. Tra i vari personaggi del film vedremo sicuramente la figura di un noto presentatore televisivo, Pietrasantino di adozione e famoso per le sue mastodontiche campagne pubblicitarie, Riccardo Corredi.

riccord

Difatti, dopo aver fatto un cameo nel film del regista Martino, I Wanna be the testimonial nel 2014 e poi un ruolo in Sapore di te di Carlo Vanzina, ci ha preso gusto così che dalla televisione ha deciso di approdare al cinema. Anche lui, comico naturale e simpatico mattatore si troverà ad interpretare un personaggio fuori dagli schemi in questo film che a detta di chi ne ha letto la sceneggiatura, avrà un impatto notevole su gli spettatori e sicuramente anche sulla critica.

Sabato 22 Aprile 2017 si terranno i casting per reclutare le comparse e le figurazioni speciali da inserire nel film. Sarà presente il regista Dado Martino e il suo staff nei locali del Bar Ristorante Margherita in Piazza XXIV Maggio a Marina di Pietrasanta – Tonfano dalle ore 9 del mattino. Potranno presentarsi tutti portando con se un documento di identità valido, i minori invece dovranno essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale. Il regista sceglierà le varie figure che prenderanno pare al film, che verrà girato nella piazza del duomo e nella stessa piazza XXIV Maggio a partire dal 21 Maggio.

Per qualsiasi informazione il sito della produzione è www.cowsheep.it

 

Scopri le meraviglie della Toscana: