Versilia ruggente

600

600

Il 3 e 4 giugno, Pietrasanta e il suo lungomare saranno attraversate da un spettacolare raduno di utilitarie degli anni ’60 e ’70.

La partenza è prevista per sabato 3 g dal pontile di Tonfano: da qui la sfilata procederà in direzione Pietrasanta, per culminare in Piazza del Duomo. Potremo vedere, fra le meravigliose auto presenti, la Mini utilizzata da Checco Zalone in Sole a Catinelle, dato che proviene proprio dalla Versilia.

I guidatori delle auto d’epoca e sportive avranno modo di visitare il Museo Barsanti e Matteucci, inventori del motore a scoppio, oltre che di vedere la splendida mostra dedicata alla Versilia degli anni ’60 e ’70 allestita nel Chiostro di Sant’Agostino. In serata, infine, i festeggiamenti proseguiranno al Tucano Beach Club di Lido di Camaiore, dove ci sarà una festa a tema anni ’70.

Domenica 4, invece, le auto, questa volta non solo utilitarie, e le moto d’epoca. Il punto di ritrovo è ancora una volta il pontile di Tonfano, da cui alle 11 partirà un sfilata diretta a Viareggio con ritorno previsto sempre a Tonfano. A seguire, pranzo sulla terrazza panoramica dell’hotel Esplanade, mentre nel pomeriggio si terrà uno spettacolo di musica davanti al pontile.

L’evento, organizzato dall’associazione Promo-Terr e da diversi club di automobili, ha il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Info e contatti:

segreteria@promo-terr.it

 

Scopri gli eventi della Toscana: